Serie B, respinti i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli. Ma il Catania e le altre promettono ancora battaglia

Serie B, respinti i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli. Ma il Catania e le altre promettono ancora battaglia

Ancora acque agitate in Serie B dopo la convulsa e discussa compilazione dei calendari per la stagione 2018/19 che si giocherà con 19 squadre.

Il Collegio di Garanzia del CONI, presieduto da Franco Frattini, ha infatti respinto i ricorsi presentati ieri da Ternana e Pro Vercelli contro le delibere della Lega B sul blocco dei ripescaggi.

Una decisione solerte quella del collegio che ha valutato nel giro di poche ore la documentazione presentata urgentemente dalle due società.

I rossoverdi e i biancoscudati, a questo punto, resterebbero esclusi dal discorso ripescaggio. Tuttavia potrebbe non essere scritta ancora la parola fine della questione poiché per il 7 settembre è prevista l’udienza che rischia di rimettere in discussione quanto accaduto fino a oggi.

Tutte le società che hanno presentato ricorso, tra cui anche il Catania, attendono con ansia quella data. Proprio alle falde dell’Etna, in queste ore, si sta valutando l’ipotesi di fare richiesta d’intervento anche al Governo nazionale.

La stessa amministrazione comunale del capoluogo etneo, infatti, chiede la discesa in campo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, per porre un freno alle decisioni di Lega Serie B e Federcalcio, viste come abuso di potere.