Festa con Antonella Clerici ad Etnapolis

BELPASSO – Una festa “di famiglia per le famiglie”. In migliaia a Etnapolis per abbracciare la popolare conduttrice tivù, regina dei fornelli e del sabato sera

Sarà perché entra in casa dallo schermo magico verso l’ora di pranzo, oppure perché agli chef fa le stesse domande che faremmo noi, oppure perché è proprio una donna simpatica, alla mano, pronta a registrare nomi e dediche per gli autografi sul suo libro e a godersi sorridendo la sua enorme – e meritata – popolarità fra la gente.

Sarà forse per tutto questo che, la presenza di Antonella Clerici, madrina del nono compleanno di Etnapolis, ne ha fatto una grande “festa di famiglia e per le famiglie” condivisa da migliaia di visitatori che domenica 23 novembre sono accorsi nella città del tempo ritrovato.

Con il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, e i coniugi Abate ad accogliere l’Antonella della tv era lo chef Seby Sorbello e una squadra di suoi giovani colleghi dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei.

EP, nono compleanno 2 (ph. Lauria) LGT

A condurre lo show cooking, dedicato alle ricette della vigilia di Natale della tradizione siciliana, era il presentatore Nino Graziano Luca che da Roma ha coinvolto la Balivo, ospite sabato sera, e la Clerici in questo tour a Etnapolis. Alla presentatrice Sabina Rossi il compito di anticipare lo show seguendo i preparativi degli chef in cucina.

La festa di compleanno si è conclusa con la consueta torta da primato (30 metri di lunghezza) preparata nelle cucine di Prestipino e decorata dallo staff del pasticcere Giovanni Cappello, giunto appositamente da Palermo.

Eetnapolis torta 24\11\14

Gli appuntamenti con gli chef a Etnapolis proseguono a dicembre con Alessandro Circiello (domenica 7) protagonista di trasmissioni tv in cui insegna ai bambini i segreti di dolci e merendine “faidate”; e Antonino Cannavacciuolo (martedì 9) abilissimo chef “made in Sud” e conduttore di seguitissime serie culinarie sui canali satellitari.

Mentre il 25 dicembre, giorno di Natale, Etnapolis – in collaborazione con Iperfamila, Gruppo Abate – offrirà il Pranzo della Caritas (realizzato da trenta chef diretti da Sorbello) a 500 persone bisognose.

FOTO © Gisella Lauria