L’AppStore si tinge di rosso: Apple lotta contro l’AIDS

L’AppStore si tinge di rosso: Apple lotta contro l’AIDS

Come molti utenti Apple avranno già notato, da oggi l’AppStore si colora di rosso: dalle immagini e le icone fino alle app stesse.
appstoreRED

Il motivo è la raccolta fondi organizzata da “(RED)”, un’associazione che da anni lotta contro AIDS, HIV, malaria e tubercolosi, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS (1º Dicembre).

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa”.

L’innovativa iniziativa perdurerà fino a giorno 7 Dicembre. Fino ad allora tutte le app acquistate doneranno il 100% dei ricavati all’associazione, compresi i ricavi degli acquisti in-app.

Inoltre, le app che aderiscono all’iniziativa forniranno agli utenti delle funzioni assolutamente esclusive: acquistando Angry Birds, ad esempio, si potrà perfezionare il lancio dei celebri uccellini con (RED)’s Mighty Feathers e mettersi alla prova con un livello bonus golden egg.

Sempre dall’Appstore, è possibile donare una cifra a scelta direttamente all’associazione, basta che l’account sia collegato con un apposito conto (il credito iTunes non potrà essere utilizzato a tale scopo).