Serie B, arriva la decisione choc: campionato a 19 squadre e Catania fuori dal torneo

Serie B, arriva la decisione choc: campionato a 19 squadre e Catania fuori dal torneo

Alla fine il temuto comunicato che avrebbe potuto sparigliare le carte in Serie B è arrivato. Dopo le ultime ore infiammate che hanno visto i club della cadetteria schierati in maniera compatta contro i ripescaggi di Novara e Catania nel campionato, la Lega B ha ufficializzato la creazione di un torneo a 19 squadre.

Lunedì alle ore 19 a Milano è infatti la data stabilita per la compilazione dei calendari con le formazioni attualmente sicure della permanenza nella seconda serie calcistica italiana.

La decisione estromette così il club lombardo e i rossazzurri che erano stati ripescati lo scorso primo agosto dalla prossima Serie B.

La Lega B ha, inoltre, annunciato la possibilità di intraprendere ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che ostacoleranno lo stesso organo e le stesse società associate attraverso comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli.

Fine del sogno Serie B, dunque, per il Catania? L’amministratore delegato del club etneo, Pietro Lo Monaco, nelle scorse ore ha già annunciato battaglia contro la Figc.