Siracusa, vietato stare a torso nudo e mostrare le parti intime: previste multe salate

Siracusa, vietato stare a torso nudo e mostrare le parti intime: previste multe salate

SIRACUSA – Basta passeggiate a torso nudo a Ortigia, nel cuore della città di Siracusa. A deciderlo è stata l’amministrazione del Comune aretuseo che nelle scorse ore, attraverso la firma del primo cittadino Francesco Italia, ha introdotto delle nuove ordinanze per accrescere il livello di decoro nella città e tutelare la salvaguardia delle zone del centro storico.

Lo stop non riguarderà, comunque, i solarium e le spiaggette. Nelle ordinanze viene vietato inoltre mostrare le parti intime, favorire l’accattonaggio, procedere all’utilizzo di animali per tale attività e persino la vendita ambulante in piazza Duomo.

Per i trasgressori sono previste multe salate che vanno dai 150 ai 450 euro. Regolamentata anche l’attività degli artisti di strada che non potranno esibirsi per più di due ore consecutivamente e a non meno di 50 metri l’uno dall’altro.

Le esibizioni potranno avvenire dalle ore 10 alle 14 e dalle 17 alle 24. Vietato esibirsi davanti alla cattedrale e alla chiesa di Santa Lucia alla Badia.

Inoltre sarà bandito l’utilizzo di acqua e fuoco e le location scelte per le performance dovranno essere immediatamente ripulite a spettacolo concluso.