Senza stipendi da 8 mesi: Fast/Confsal annuncia astensione dal servizio da questo lunedì

Senza stipendi da 8 mesi: Fast/Confsal annuncia astensione dal servizio da questo lunedì

PALERMO – Non accenna a migliorare la situazione dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale in Sicilia. Il segretario regionale Fast Confsal Ugo Sergio Crisafulli denuncia tutto ciò, sottolineando come i dipendenti non percepiscano gli stipendi da ben 8 mesi, ma ancora non si muove nulla in tal senso.

“La scrivente organizzazione sindacale fa seguito alle precedenti note intercorse – denuncia Crisafulli –, per comunicare che, stante l’alto senso di responsabilità assunta dal sindacato è dai lavoratori, di evitare disagi all’utenza, riscontriamo un assurdo comportamento insensibile delle parti in causa, compresa la Ragioneria della Regione Siciliana, che nonostante pienamente cosciente che i lavoratori non percepiscono gli stipendi da oltre 8 mesi, nulla ha fatto per far si che il mandato fosse trasferito con celerità alla tesoreria, per sbloccare tale vergognosa vicenda”.

Preso atto di tutto ciò, è stata proclamata un’astensione dal servizio a partire da lunedì 6 agosto, con un presidio permanente nella rimessa.

“Tutto questo – conclude Crisafulli –, unitamente all’incertezza di un futuro lavorativo sereno e rispettoso dei basilari diritti dei lavoratori, ha fatto si che questi ultimi hanno deciso di astenersi dal lavoro a oltranza, con decorrenza lunedi 6 agosto 2018, per tutto il periodo di astensione verrà istituito un presidio permanente presso la rimessa della ditta. Nell’attesa di un vostro cenno di risposta l’occasione è gradita porgiamo i più cordiali saluti”.