Palermo e provincia in fiamme, due intossicati in via Dante

Palermo e provincia in fiamme, due intossicati in via Dante

PALERMO – Capoluogo siciliano e hinterland in fiamme in queste ore a causa di numerosi incendi che si sono sviluppati nelle scorse ore.

Momenti di paura si sono vissuti la scorsa notte in via Dante dove diversi mezzi dei vigili del fuoco sono entrati in azione per spegnere un incendio che era divampato all’ottavo piano un palazzo. Le fiamme si sarebbero propagate dalla cucina di un appartamento.

Le due persone che si trovavano all’interno dello stabile sono rimaste intossicate a causa del fumo nero che si è sprigionato. I malcapitati sono stati messi in salvo dagli operatori del 118 e portati nell’ospedale più vicino.

Grandi anche i roghi che sono scoppiati nel corso della notte nelle località di Ciminna e Caccamo, dove, in entrambi i casi, oltre all’intervento delle autobotti dei vigili del fuoco è stato necessario l’aiuto di elicotteri e canadair. Presenti anche gli uomini della forestale.

Fiamme anche a San Martino delle Scale dove per ben due volte i vigili del fuoco sono stati chiamati a entrare in azione. Il primo rogo è avvenuto intorno alle 21,30 mentre il secondo è divampato a mezzanotte.