Lodi, Rossetti e Curiale: il Catania batte il Como. Ora sfida al Foggia

Lodi, Rossetti e Curiale: il Catania batte il Como. Ora sfida al Foggia

CATANIA – È buona la prima del Catania in Coppa Italia. Un ritorno atteso dopo tre anni di Coppa Italia Serie C: la stagione si apre nei migliori dei modi, con un buon 3-0 rifilato al Como.l

Il nuovo Catania di mister Andrea Sottil non presenta nessuno dei nuovi acquisti tra i 19 convocati per questo match: giocano a sorpresa il difensore Dragan Lovric e l’attaccante Mattia Rossetti, entrambi classe ‘96. Formazione sperimentale con tantissimi giovani, invece, per il tecnico del Como, Marco Banchini.

Una partita ben gestita dai rossazzurri fin dalle prime battute. Quanto fatto in ritiro è ben visibile, ma a sbloccare il risultato è un calcio piazzato dal limite dell’area di Francesco Lodi, che scaraventa il pallone sotto l’incrocio regalando il primo gol stagionale 2018/19 del Catania. Mattia Rossetti, a fine primo tempo, raddoppia e ipoteca già il passaggio del turno. Una rete importante che dà fiducia al ragazzo in vista della stagione appena cominciata.

Ripresa con ritmi più bassi, causati anche dalla fatica dell’intensa preparazione estiva. Como poco pericoloso, Catania bravo a gestire con calma la gara fino alla fine, regalando la prima gioia ai propri tifosi. Il terzo gol, alla fine, lo sigla Davis Curiale.

Gli etnei accederanno quindi alla prossima fase della Coppa Italia, giocando il secondo turno eliminatorio a Foggia il 5 agosto.

Tra le altre siciliane, vittorioso anche il Trapani contro il Campodarsego per 1-0: prossimo impegno a Cosenza. Si chiude, invece, il cammino della Sicula Leonzio: il 2-0 finale permette alla Robur Siena di giocare il prossimo turno a Chiavari contro la Virtus Entella.

IL TABELLINO

CATANIA: 1 Pisseri, 2 Blondett, 3 Marchese, 4 Bucolo, 5 Lovric, 6 Aya, 7 Rossetti, 8 Biagianti, 9 Barisic, 10 Lodi, 11 Curiale. All. Andrea Sottil

COMO: 1 Gozzi, 2 Loreto, 3 De Nuzzo, 4 Anelli, 5 Buono, 6 Di Jenno, 7 Duguet, 8 Gentile, 9 Gobbi, 10 Cicconi, 11 Gabrielloni. All. Marco Banchini

Marcatori: 34’ Lodi (CT), 43’ Rossetti (CT), 83’ Curiale (CT)

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza