Catania: dopo il biglietto Sostare, anche il biglietto AMT può essere acquistato dallo smartphone

Catania: dopo il biglietto Sostare, anche il biglietto AMT può essere acquistato dallo smartphone

CATANIA – Dalla collaborazione tra A-Tono e AMT – Azienda Metropolitana Trasporti Catania – nasce una nuova opportunità per la città etnea: da oggi si può acquistare il biglietto dell’autobus direttamente dal proprio smartphone grazie a DropTicket, l’app già conosciuta a Catania per il pagamento della sosta sulle strisce blu.

Gli utenti di AMT possono acquistare con carta di credito e DropPay i biglietti di corsa semplice (costo di 1euro, durata 90 minuti dall’acquisto), giornaliero (costo di 2,50€, durata fino alle ore 24 del giorno di convalida), Alibus (costo di 4euro, durata 90 minuti dall’acquisto) e il carnet da 10 biglietti di corsa semplice (costo 10euro).

Dall’8 Agosto sarà integrato come canale d’acquisto anche il credito telefonico, utilizzando sempre la stessa app o inviando un SMS al numero 4855855 con scritto “AMT” per un biglietto di corsa semplice, “AMT25” per un biglietto giornaliero, “ALIBUS” per un titolo Alibus. Il sistema invierà in automatico il titolo di viaggio desiderato.

La convalida del titolo di viaggio è contestuale all’acquisto: non è quindi necessaria alcuna obliterazione a bordo, mentre il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controlli al personale preposto.
Si ricorda che per i biglietti acquistati tramite credito telefonico, il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, Wind e H3G. E al prezzo del biglietto, uguale a quello cartaceo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.

DropTicket è disponibile gratuitamente sugli store iOS, Android e Windows Phone. Per utilizzare DropTicket agli utenti non viene richiesta alcuna registrazione (si accede all’app senza login), né sono previsti costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio.