“Risuoni 2018”: vincono i Fuorimetrica in tributo ad Alex Baroni

“Risuoni 2018”: vincono i Fuorimetrica in tributo ad Alex Baroni

ACI BONACCORSI – Oltre sessanta le tribute band che si sono esibite sul palco di palazzo Cutore per la quinta edizione di “Risuoni”, il tribute contest più importante del sud Italia, nato da un’idea di Giovanni Di Prima e promosso da Prima Musica.

Dopo diciotto giorni di gara tra eliminatorie, semifinale e super finalissima condotta da Ruggero Sardo vede trionfare la grazia, lo stile e la bravura dei “Fuorimetrica” tribute band del compianto e indimenticato Alex Baroni, interpretato da Roberto Di Laura.

Nove le band finaliste: Radiofonda, (Negramaro), Automatika, (Ligabue), Ladri di Vento, (Giorgia), Fuorimetrica, (Alex Baroni), Skin Trade, (Duran Duran), Fabula Band, (Nek), Your Song, (Elton John), J.B.T. (Justine Beaber), e Volcanic Ash, (Guns N’Roses) che si sono sfidate a suon di note davanti ad un’autorevole giuria composta da giornalisti, esperti musicali, discografici e personaggi del mondo dello spettacolo a cui andava ad aggiungersi il gradimento del pubblico, sempre numeroso e partecipe.

In questa longeva e speciale festa della musica sotto gli occhi di Elio Cipri, discografico, Nico Carminati, dj e speaker, Manuela Santonocita, speaker e conduttrice dell’eliminatorie e delle semifinali, Francesco Seminara, dj e speaker, Andrea Di Bella, giornalista, Luca Galeano, musicista e producer, Erika Ragazzi, violinista e docente, e Alex Peroni, dj e speaker, giurati della serata conclusiva, i tanti musicisti in gara hanno visto trasformare l’amore e la passione per il proprio artista di riferimento in realtà e concretezza.

Tra fragorosi applausi e cori da stadio conquistano il secondo posto i “Radiofonda” tribute band dedicata ai Negramaro, mentre al terzo posto si classificano i “Fabula band” con il loro omaggio a Nek.