Piano Tavola, Circumetnea contro auto: un morto

Piano Tavola, Circumetnea contro auto: un morto

PIANO TAVOLA Gravissimo incidente sulla linea ferrata della Circumetnea. Il treno, partito da Catania Borgo e diretto a Randazzo, nei pressi di Piano Tavola ha travolto un’auto, una Suzuki Swift, che per oscuri motivi si trovava posteggiata sui binari poco oltre un passaggio a livello. A bordo della vettura c’era un uomo di 74 anni, Antonio Illuminato, nato in Libia e residente a Gravina di Catania, che nel terribile impatto è rimasto ucciso. Il macchinista del convoglio si è reso conto all’ultimo della presenza della macchina sui binari e nonostante il disperato tentativo di bloccare il treno non è riuscito ad evitare lo scontro. Il treno ha rallentato sì la sua corsa ma ha comunque travolto la vettura sui binari.

Il treno ha dunque fermato la sua corsa poco oltre. Il macchinista e diversi passeggeri sono scesi per tentare di prestare soccorso all’uomo investito ma non c’è stato niente da fare. Nell’abitacolo c’era purtroppo solo un cadavere.

Sul posto sono accorsi in pochi minuti polizia, carabinieri e ambulanze. Presente anche il sostituto procuratore della repubblica di Catania Alessandro Sorrentino. Al centro delle indagini c’è naturalmente l’obiettivo di scoprire perchè quell’auto si trovasse lì, ferma sui binari. C’è un’ipotesi abbastanza accreditata, cioè che il conducente abbia avuto un improvviso malore proprio nel momento in cui stava attraversando i binari. L’auto dunque avrebbe fermato la sua corsa proprio in quel punto e l’impatto con il treno sarebbe stato pertanto inevitabile.