Grave incendio a Motta: strade bloccate e paura per i residenti. FOTO

Grave incendio a Motta: strade bloccate e paura per i residenti. FOTO

MOTTA SANT’ANASTASIA – Paura per i residenti di Motta Sant’Anastasia, noto e popoloso paese etneo, dove proprio in questi attimi sarebbe in corso verificando un pericoloso incendio.

La zona colpita sarebbe quella nei pressi delle palazzine Ninfo, più precisamente in zona Sieli, un’area molto transitata e considerata un punto di riferimento dai residenti della zona.

Per ragioni di sicurezza, la protezione civile ha deciso di impedire l’accesso all’area alle auto.

Pochi minuti fa sarebbero giunti sul posto i vigili del fuoco, ancora impegnati nelle opere di spegnimento. Necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, in maniera tale da poter agire prima che le fiamme possano minacciare le abitazioni della zona coinvolta.

L’incendio sta causando notevole preoccupazione tra gli abitanti del paese, che continuano a inviare segnalazioni e a chiedere chiarimenti sull’incendio, le cui motivazioni non sono ancora note.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, pubblicati sui social dai residenti dell’area, sembra che l’incendio stia minacciando di estendersi, quindi ai vigili del fuoco toccherà intervenire in più aree.

Fonte immagine: Facebook – Antonio Caruso, Carmelo Cesare Schillagi, Alessandro Mazzurco