Calcio Catania, si sfoltisce la rosa: ceduto Bogdan al Livorno a titolo definitivo

Calcio Catania, si sfoltisce la rosa: ceduto Bogdan al Livorno a titolo definitivo

CATANIA – Non solo calciomercato in entrata per il Catania di Andrea Sottil. La formazione rossazzurra, protagonista in queste settimane di diversi acquisti di livello con l’obiettivo di puntellare la squadra da consegnare al neo tecnico etneo per l’inizio della stagione, si preoccupa anche di sfoltire la rosa.

In giornata, infatti, il club di via Magenta ha ufficializzato la cessione del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan all’A.S. Livorno Calcio.

Il difensore centrale croato lascia i colori rossazzurri dopo una stagione, quella appena trascorsa, collezionando 35 presenze tra “regular season” e gare di playoff condite da due marcature.

La prima rete dell’atleta di Spalato era arrivata nel match interno del 21 ottobre 2017 contro la Sicula Leonzio. In quell’occasione la formazione rossazzurra perse il confronto con la formazione bianconera abdicando per due reti a una.

Più fortunata, invece, la rete giunta contro la Paganese del 25 marzo scorso. In quella partita, infatti, gli etnei si aggiudicarono l’intera posta in palio trionfando con uno straripante 6-0.