Inchiesta gestione ODA, Landi: “Solidarietà ai monsignori Gristina e Russo”

Inchiesta gestione ODA, Landi: “Solidarietà ai monsignori Gristina e Russo”

CATANIA –In merito a quanto diffuso dagli organi di stampa circa i fatti contestati all’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, e a mons. Alfio Russo, questa fondazione sente di esprimere piena solidarietà a entrambi. Ancora una volta ci rimettiamo alla magistratura, confidando nel celere accertamento della verità e sicuri della positiva risoluzione del procedimento”.

A parlare è il commissario straordinario della Fondazione ODA-Opera Diocesana Assistenza Catania, avv. Adolfo Landi, cui preme rassicurare utenti, famiglie e lavoratori in merito alla piena continuità dei servizi e dell’attività dell’ente.

L’Oda non interrompe il proprio impegno quotidiano, proseguendo, come è sempre stato, l’opera di assistenza e sostegno ai diversamente abili, ai minori in condizioni di disagio e agli anziani.

Stiamo inoltre procedendo alacremente al pieno risanamento delle criticità economiche e finanziarie che hanno colpito la fondazione, confermando l’impegno profuso sin dall’insediamento della gestione commissariale”.