Salsa di fegato a rischio contaminazione da Listeria: ritiro immediato dal mercato

Salsa di fegato a rischio contaminazione da Listeria: ritiro immediato dal mercato

Dopo le verdure surgelate e il prosciutto cotto, anche il fegato è tra gli alimenti sotto controllo da parte delle autorità competenti per casi sospetti di contaminazione, che potrebbero rappresentare un rischio per la salute dei consumatori.

Un nuovo richiamo dal commercio per rischio di contaminazione da Listeria, noto batterio che attacca il sistema umanitario, è stato infatti pubblicato sul sito del ministero della Salute. Questa volta si tratta di di cinque lotti di salsa di fegato per la presenza di Listeria monocytogenes.

Il prodotto interessato è distribuito in vaschette take away e in confezioni da 1,2 chili, con date di scadenza minima del 14 luglio 2018, 15 luglio 2018, 16 luglio 2018, 17 luglio 2018 e 10 agosto 2018.

La salsa di fegato è stata prodotta dall’azienda C.I.R. Sas di Mecarelli C&C, nello stabilimento di strada di Sabbione, 33 a Terni.

Visto il nuovo caso, il ministero della Salute ha pubblicato un avviso di richiamo. A scopo precauzionale, ai clienti interessati dal disagio si è pregato di non consumare i prodotti con le caratteristiche e le date di scadenza segnalate.

Immagine di repertorio