“Il letto ha tremato per qualche secondo”, terremoto magnitudo 2.1 nei Paesi Etnei: paura ad Aci Bonaccorsi, Trecastagni e Milo

“Il letto ha tremato per qualche secondo”, terremoto magnitudo 2.1 nei Paesi Etnei: paura ad Aci Bonaccorsi, Trecastagni e Milo

TRECASTAGNI – Questa mattina, intorno alle ore 4, un terremoto ha colpito i Paesi etnei con epicentro nel comune di Aci Bonaccorsi (Catania). Il sisma di magnitudo 2.1 è stato avvertito anche nei paesi limitrofi.

Fortunatamente nessun danno grave, ma tanta paura per coloro che sono stati svegliati nel cuore della notte dalle scosse: “Sono stato svegliato di soprassalto. Ho sentito un grande tonfo e il letto ha cominciato a tremare per qualche secondo. Gli allarmi del quartiere hanno iniziato a suonare”, riferisce Carlo, un residente di Trecastagni (Catania).

Sono sceso al piano inferiore per controllare se stessero tutti bene e se ci fosse qualche danno alla mia abitazione – racconta spaventato – ho potuto notare delle mensole cadute sul pavimento, le quali probabilmente hanno causato il forte rumore che mi ha svegliato”. 

A Milo, poche ore dopo, alle ore 9 circa, è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) un’ulteriore scossa di magnitudo 2.3. Anche in questo caso non sono stati rilevati danni a persone o cose.