In dieci accerchiano carabinieri e li picchiano: 4 arresti

In dieci accerchiano carabinieri e li picchiano: 4 arresti

LICATA – Non si ferma a un normale posto di blocco e scappa. È così scattato l’inseguimento da parte dei carabinieri per bloccare il giovane in sella al suo motorino.

Ma una volta fermato e chiesti i documenti, i militari sono stati accerchiati da una decina di familiari e vicini di casa che volevano “difendere” il fuggitivo.

I carabinieri sarebbero stati, infatti, minacciati e picchiati con calci e pugni. Uno di loro aveva con sé anche una zappa che, però, non è stata usata.

Necessari, dunque, i rinforzi che hanno evitato il peggio per la pattuglia in servizio. Anche se 2 militari sono finiti in ospedale.

Al loro arrivo, alcuni sono riusciti ad allontanarsi. Sono così finiti in manette quattro persone. Si tratta di Giuseppe Florio, il 26enne scappato all’alt, Angelo Florio, il padre 55enne, e Michele e Gioacchino Florio, zii del giovane entrambi di 53 anni.

Sono tutti accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, inoltre, il 26enne dovrà rispondere di rifiuto di fornire generalità. Per loro gli arresti domiciliari.

I carabinieri continuano le indagini per identificare gli altri responsabili dell’aggressione.