Minacce e spintoni contro due agenti di polizia: arrestato un 40enne

Minacce e spintoni contro due agenti di polizia: arrestato un 40enne

FALCONE – Un’aggressione davvero incredibile quella avvenuta ieri sera: un uomo avrebbe minacciato e aggredito due agenti della Polizia Municipale di Falcone, provincia di Messina.

Il colpevole, Domenico Sergio Mirabella, 40 anni, originario di Enna, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Falcone per il reato di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, che si trovava a Falcone in vacanza, avrebbe tentato di oltrepassare le barriere che servivano a bloccare il traffico veicolare e pedonale su una strada comunale, dove si stava svolgendo una gara podistica.

Alla richiesta di due poliziotti dal desistere dall’intento di procedere oltre le barriere, il 40nne avrebbe cominciato ad aggredire fisicamente e verbalmente gli agenti con forti spintoni e minacce.

Fortunatamente, nessuno sarebbe rimasto ferito durante l’episodio. Al termine delle formalità di rito, Mirabella è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal sostituto procuratore di turno nella procura della Repubblica di Patti, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

Immagine di repertorio