Aggressione in strada, poi calci a vetro e sportello della polizia: la furia di un 25enne

Aggressione in strada, poi calci a vetro e sportello della polizia: la furia di un 25enne

MESSINA – La consueta attività di controllo del territorio condotta dagli operatori delle volanti della Questura di Messina, in una calda serata di luglio, si è conclusa ieri con l’arresto di un venticinquenne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale.

Ad attirare l’attenzione dei poliziotti l’atteggiamento aggressivo del giovane, che si è rivolto a un connazionale in modo esagitato. Ha aggredito anche altri soggetti, incontrati lungo il breve cammino verso il centro di accoglienza per minori Liberty hotel, nel quale è riuscito a entrare, per poi essere repentinamente allontanato.

I poliziotti, alla richiesta di fornire documenti e generalità, si sono trovati costretti a richiedere l’ausilio di altri operatori, tanto era lo stato di alterazione dello straniero che, pure durante il tragitto verso gli uffici di polizia, a bordo dell’autovettura di servizio, ha sferrato calci al vetro e allo sportello.

Resistenza a pubblico ufficiale il reato di cui dovrà rispondere il venticinquenne Omonte David che, per la pericolosità palesata, è stato trattenuto, dietro disposizione dell’autorità giudiziaria informata prontamente, presso le camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato per direttissima.