Succede a Siracusa e provincia: 14 luglio POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 14 luglio POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni eseguite dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri del comando stazione di Priolo Gargallo hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, emessa dal giudice dell’udienza preliminare del tribunale dei minorenni di Catania, nei confronti di un 17enne siracusano. La misura è scaturita a seguito della fuga del ragazzo dalla comunità a cui era stato affidato, facendo perdere le proprie tracce. I militari dell’Arma, grazie a una specifica e meticolosa conoscenza del territorio, sono riusciti prima a rintracciare il ragazzo a Priolo di Gargallo poi ad arrestarlo e ricondurlo all’Istituto Penale Minorile di Catania–Bicocca, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Catania.

 

  • I carabinieri dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Siracusa hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, Mostafa El Amini, marocchino di 35 anni, disoccupato, con precedenti di polizia. Vittima dell’uomo la moglie di 20 anni, anche lei marocchina.
    L’allarme è scattato quando, alla centrale operativa del comando provinciale di Siracusa, è giunta una telefonata, verosimilmente di un vicino di casa, che raccontava dell’evento che si stava verificando nella loro abitazione. Ricevuti solo pochi indizi sul luogo in cui si stava verificando l’aggressione, sono scattate le ricerche che hanno condotto gli investigatori a un’appartamento situato in via Blanco, a Siracusa. Allarmati dalle urla della donna, che si era barricata in una stanza, stanca di subire i continui soprusi da parte dell’uomo, i carabinieri hanno fatto irruzione nella casa, dove hanno bloccato e arrestato il convivente.

 

  • La giovane marocchina è stata accompagnata al pronto soccorso e visitata. La prognosi è di giorni 10 per ecchimosi sul corpo da violenza. L’uomo, condotto ai locali della compagnia carabinieri di Siracusa per le formalità di rito, è stato poi rinchiuso nel carcere della città, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Mostafa El Amini, 35 anni

 

 

  • I carabinieri della stazione di Belvedere, in esecuzione del provvedimento emesso dalla procura della Repubblica del tribunale di Siracusa, hanno arrestato il siracusano Sebastiano Quadarella, 42 anni, operaio e pregiudicato. L’uomo dovrà espiare una pena di 3 mesi di reclusione per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, commessa nel dicembre 2008.
    L’arrestato, accompagnato prima ai locali della stazione per le formalità di rito, è stato poi condotto al carcere Cavadonna, così disposto dalla stessa autorità giudiziaria.

Sebastiano Quadarella, 42 anni