“La Vergine incontra il popolo” la sfilata evento in onore della Madonna del Carmelo firmata Liliana Nigro

“La Vergine incontra il popolo” la sfilata evento in onore della Madonna del Carmelo firmata Liliana Nigro

CATANIA – Un nuovo progetto culturale che unisce moda, fede e cultura firmato Liliana Nigro è pronto per inondare di bellezza la città di Catania. Domenica 15 luglio, alle ore 20, dalla Chiesa di San Gaetano alle Grotte al Santuario della Madonna del Carmelo a piazza Carlo Alberto, nel cuore della fiera di Catania, si svolgerà l’attesa sfilata di abiti sacri in onore della Madonna del Carmelo.

La Vergine incontra il popolo” il nome dell’evento organizzato dalla professoressa Liliana Nigro, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania e il sostegno dei talentuosi stilisti della Maison Du Cochon, su richiesta di padre Antonio De Maria e Francesco Collodoro.

Oltre quaranta gli abiti creati appositamente dagli allievi della cattedra di Storia del Costume, diretta dalla professoressa Liliana Nigro, e dagli stilisti emergenti della Maison Du Cochon per raccontare Maria e la sua purezza anche attraverso le innovative creazioni capaci di raccontare la devozione in modo più vicino e immediato alla gente e ai tanti devoti.