In vacanza a Siracusa con carta di credito rubata: denunciate tre persone

In vacanza a Siracusa con carta di credito rubata: denunciate tre persone

SIRACUSA – In vacanza con i soldi altrui. Tre persone, un napoletano e due siracusani, sono stati arrestati per aver soggiornato in una nota struttura ricettiva di Siracusa utilizzando il denaro di una carta di credito intestata a un uomo residente all’estero.

Il proprietario del conto, accortosi di aver ricevuto un addebito di oltre 700 euro per un soggiorno di tre persone a seguito di una prenotazione su un portale, ha infatti provveduto a contattare la reception dell’hotel in questione per denunciare l’accaduto.

L’intervento degli agenti della Polizia di Stato ha permesso dunque di fermare C.V. di 35 anni, originario della provincia di Napoli, L.L. di 28 anni e G.M. di 48 anni, entrambi originari di Siracusa. Il 35enne napoletano è stato trovato in possesso di diverse carte di credito e bancomat e documenti contraffatti.

L’uomo aveva con sé anche un’agenda utilizzata per annotare i nominativi, anche esteri, delle persone danneggiate con tanto di codice completo delle carte di credito.

I tre fermati sono stati denunciati per indebito utilizzo di carta di credito e tentata truffa. C.V. è stato denunciato anche per falso materiale e ricettazione e inoltre segnalato all’autorità amministrativa per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Per lui è scattato anche l’iter per il divieto di ritorno nel comune di Siracusa.