B&B di Barriera nel mirino della polizia: indagato titolare

B&B di Barriera nel mirino della polizia: indagato titolare

CATANIA – Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo sulla regolarità dell’attività esercitata dalle strutture ricettizie nel territorio della provincia etnea, gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno portato a termine un’attività di accertamento in un B&B della zona Barriera-Fasano.

All’interno dell’esercizio, i poliziotti hanno trovato alcuni ospiti di nazionalità svedese i quali non erano stati debitamente registrati nel “Portale Alloggiati” della Polizia di Stato che permette di rilevare la presenza sul territorio nazionale di persone che possano essere considerate sospette, sotto il profilo della criminalità o del terrorismo.

La segnalazione deve essere effettuata, per legge, entro le 24 ore dall’arrivo nella struttura ricettiva e con il semplice utilizzo dello strumento informatico. Tenendo conto di questa mancanza e vista anche la delicatezza del tema della sicurezza antiterrorismo, il titolare del B&B è stato indagato in stato di libertà per il reato connesso alla condotta omissiva.

Inoltre, con il sospetto che la mancata segnalazione nascondesse anche una evasione fiscale, l’uomo è stato segnalato alla Guardia di Finanza che provvederà ai controlli tributari.

Foto di repertorio