Un biglietto andata e ritorno di soli 15 euro per chi attraversa lo Stretto per curarsi in Sicilia: i DETTAGLI dell’accordo

Un biglietto andata e ritorno di soli 15 euro per chi attraversa lo Stretto per curarsi in Sicilia: i DETTAGLI dell’accordo

MESSINA – Basteranno 15 euro ai cittadini calabresi che intendono curarsi in Sicilia per attraversare lo Stretto di Messina. Una modica cifra che permetterà di acquistare un biglietto di andata e ritorno a tariffa scontata per arrivare sulla nostra isola per ricevere trattamenti sanitari.
L’accordo è stato siglato oggi tra la società di navigazione Blueferries, le autorità della città metropolitana di Reggio Calabria e l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana.
“Siamo sensibili verso tutti quei cittadini che dall’estrema punta della penisola hanno la necessità di venire a curarsi in Sicilia. Ogni anno sono oltre 2mila quelli che da Reggio Calabria usufruiscono di prestazioni sanitarie nelle nostre strutture pubbliche, e maggiormente nell’area della città metropolitana di Messina”, ha dichiarato l’assessore alla Salute, Ruggero Razza.
“Abbiamo voluto agevolare i percorsi, anche in vista del fatto che la conurbazione delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria è storicamente una realtà di fatto, con 150 comuni che ne fanno parte e un milione di abitanti in tutto”, ha continuato Razza.

Tra le società che hanno firmato l’importante convenzione vi sono la Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto e l’Asp di Messina. Hanno aderito anche l’azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Gaetano Martino”, l’azienda ospedaliera “Papardo” e l’Irccs Centro neurolesi “Bonino Pulejo”. Presto potrebbero aggiungersi nuovi centri sanitari siciliani.

L’accordo sarà valido per un anno, con possibilità di rinnovamento.

Immagine di repertorio