Furto all’hotel Excelsior Palace Terme: tre uomini di Librino irrompono nella struttura

Furto all’hotel Excelsior Palace Terme: tre uomini di Librino irrompono nella struttura

ACIREALE – Nell’ambito della quotidiana attività istituzionale della Polizia di Stato, predisposta dal Questore di Catania, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Acireale ha condotto una articolata attività preventiva di controllo del territorio e di repressione dei reati in genere.

Nello specifico, personale della Sezione Investigativa, in sinergia con equipaggio delle Volanti, tutti del predetto Commissariato, sono intervenuti nella struttura alberghiera “Excelsior Palace Terme” all’interno di Acireale, attualmente in disuso, per ladri in azione.

Gli equipaggi, dopo aver cinturato la struttura, sono riusciti a bloccare tre pregiudicati catanesi del quartiere Librino di Catania, mentre tentavano di rubare degli oggetti. Da ulteriori accertamenti, è emerso che uno di loro, aveva l’obbligo di dimora nel Comune di Catania.

I predetti, accompagnati negli Uffici di Corso Umberto, sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso. Il pregiudicato sottoposto alla misura restrittiva dell’obbligo di dimora, è stato deferito in stato di libertà, anche per la violazione commessa.

Il mezzo utilizzato dai malfattori è stato sequestrato in quanto non coperto da assicurazione.

Inoltre, a carico delle tre persone, è stata richiesta al Questore di Catania l’emissione di una misura di prevenzione del “Foglio di Via Obbligatorio”.