A Trapani bimbi senza il servizio mensa. E i genitori minacciano la protesta

A Trapani bimbi senza il servizio mensa. E i genitori minacciano la protesta

TRAPANI – Minacciano una forte azione di protesta i genitori dei bambini che frequentano le seconde classi del I circolo didattico di Trapani che non hanno ancora ricevuto per i loro piccoli il servizio mensa.

La questione va avanti già da un pò di tempo e senza soluzione. Lo scorso 3 novembre il sindaco Vito Damiano aveva assicurato che il servizio sarebbe partito da lì a poco e che il motivo del ritardo era da imputare alle solite lungaggini  burocratiche.

Ora, però, visto che la situazione non si è sbloccata e che il servizio non è ancora stato avviato, i genitori hanno fatto capire chiaramente che se non riceveranno risposte concrete per il prossimo fine settimana metteranno in atto la loro protesta.

Intanto le segreterie delle scuole hanno raccolto le richieste di adesione e lunedì scorso un primo elenco è arrivato all’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione.  Dagli uffici comunali dicono di essere al lavoro per impegnare le somme e finanziare i servizi collaterali alla distribuzione dei pasti. Assicurano, inoltre, che il servizio mensa non è in discussione. Resta solo da capire quando verrà attivato, visto che l’azienda che fornisce i pasti ha vinto un appalto che scadrà nel 2016. A questo punto non sarebbe da escludere una corsa contro il tempo.