“Voglio un ragazzo gay per il mio lido, hanno estro”: critica al contrario agli omosessuali

“Voglio un ragazzo gay per il mio lido, hanno estro”: critica al contrario agli omosessuali

SIRACUSA – Un annuncio breve ma significativo, una discriminazione al contrario quella che avrebbe fatto il titolare di un lido di Marzamemi, in provincia di Siracusa.

Nel dettaglio, ecco quanto scritto: “Cercasi Pr ragazza o gay di bella presenza per accoglienza. Lingua: inglese”. Molteplici le polemiche e i dibattiti sull’argomento, tant’è che il proprietario ha ribattuto dicendo che è libero di cercare il personale che vuole, giustificando la precisazione omosessuale poiché hanno un estro che gli uomini non possiedono e, in questo momento, sono i padroni del mondo”.

Aspra la critica del presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini: per lui sarebbe un paradosso fare una differenza, al di là dei possibili apprezzamenti nei confronti delle persone omosessuali. Una scritta che “si poteva evitare, poiché tutte quelle caratteristiche può averle anche un ragazzo etero”.

Caravini, tra l’altro, penserebbe che il proprietario stia solo sfruttando il boom di ragazzi omosessuali che giungono a Marzamemi per passare le proprie vacanze, un’ondata Lgbt che si sta pian piano consolidando nel territorio siracusano.

Immagine di repertorio