Musumeci a Pontida: “Senza il Sud, il Nord non va da nessuna parte”

Musumeci a Pontida: “Senza il Sud, il Nord non va da nessuna parte”

PALERMO – Nord e Sud hanno vocazioni e interessi diversi, ma senza il Nord, il Sud è sempre più isolato e senza il Sud, il Nord non va da nessuna parte. Bisogna trovare le ragioni che ci uniscono, non quelle che ci dividono“. A dichiararlo dal palco del raduno di Pontida è stato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Il governatore aveva accettato l’invito del leader leghista e ministro degli Interni, Matteo Salvini, a portare in Lombardia la testimonianza dell’operato del centrodestra in Sicilia. E proprio in merito al segretario della Lega, Musumeci ha dichiarato: “Salvini sta unendo“.

Nel corso del suo intervento il governatore ha aggiunto: “Il sistema Italia deve andare avanti. Mentre noi ci dividiamo tra Nord e Sud, i padrini dell’Europa si dividono il continente“.

Quella del presidente siciliano è stata la prima storica partecipazione alla manifestazione leghista di un governatore dell’isola. Un’esperienza che Musumeci ha così commentato: “C’è sempre una prima volta, comunque è un fatto di galateo“.

Presente a Pontida anche il ministro della Pubblica amministrazione, la palermitana Giulia Bongiorno, che dal palco ha dichiarato: “Dicono che la Lega è razzista, dicono che Matteo Salvini è razzista, ma io sono salita su questo palco da palermitana e ho sentito il vostro calore, grazie!“.

Fonte foto: Ansa.it