Notte di fuoco a San Nullo: auto prendono fuoco ed esplodono. FOTO e VIDEO

Notte di fuoco a San Nullo: auto prendono fuoco ed esplodono. FOTO e VIDEO

CATANIA – È un quartiere tranquillo dicevano, residenziale… Finché in piena notte non iniziano ad esplodere automobili“. È così che una nostra lettrice descrive quanto accaduto poche ore fa a San Nullo, nel capoluogo etneo.

Un episodio che ha dell’incredibile e che è stato documentato con foto e video. Una notte letteralmente di fuoco quella vissuta a Catania: prima per lo scoppio di un grave incendio in via Fornai (una traversa di via Plebiscito) intorno alle 22, e poi per le auto che avrebbero preso fuoco nel quartiere catanese di San Nullo intorno alle 2,50.

In fiamme sarebbero andate 4 vetture che sarebbero poi esplose.

Numerose le richieste di soccorso alle forze dell’ordine. Gli abitanti del quartiere, allarmati, hanno vissuto veri e propri momenti di terrore. Alcune persone si sarebbero messe a fermare il traffico per evitare che qualche auto di passaggio potesse restare coinvolta.

 

L’incendio sarebbe di origine dolosa e sarebbe stato appiccato con della benzina lungo l’asfalto che avrebbe permesso letteralmente alle fiamme di “camminare” lungo la strada.

Si son sentite prima delle urla pazzesche, poi la prima esplosione”, è così che la nostra lettrice racconta quegli attimi di paura: “Per fortuna non si è fatto male nessuno, almeno questo, però le ‘tempistiche’ dei soccorsi sono state davvero vergognose“. Secondo il resoconto, infatti, i vigili del fuoco sarebbero intervenuti 20 minuti dopo la prima chiamata, la polizia dopo 40, “i carabinieri non si sono neppure fatti vedere“, conclude la nostra lettrice.