Bottiglie incendiarie contro auto: atto intimidatorio ai danni dell’ex candidato sindaco M5s

Bottiglie incendiarie contro auto: atto intimidatorio ai danni dell’ex candidato sindaco M5s

ROSOLINI – Volevano incendiare l’auto, una Smart, di Mary Caschetto, sorella del candidato a sindaco del M5s, Enzo Caschetto.

L’auto, ieri notte, era parcheggiata sotto l’abitazione del candidato pentastellato, in via Pirandello, quando, poco prima delle 3, degli ignoti hanno compiuto l’atto, che pare sia intimidatorio. Il fuoco ha distrutto la fiancata destra dell’automobile.

Subito dopo lo scoppio dell’incendio, che pare si stato scaturito da una o forse più bottiglie incendiarie, Enzo Caschetto ha contattato il pronto intervento e, inoltre, avrebbe lui stesso cercato di limitare i danni.

Sul posto sono giunti i carabinieri, che dopo aver fatto i rilievi del caso, hanno iniziato a visionare i filmati delle telecamere private della zona.

Intanto il presidente di Confartigianato Imprese Siracusa, Daniele La Porta ha espresso solidarietà a Enzo Caschetto, direttore provinciale del patronato Inapa e responsabile della sede di Rosolini di Confartigianato, dichiarando che l’impegno civico di Caschetto a sostegno dell’imprenditoria sana, infastidisce qualcuno.

Inoltre ha spigato,La Porta, che è molto probabile che l’essere dirigente di Confartigianato e essere esponente politico abbiano irritato quanti perseverano nelle attività illecite, tentando di condizionare il tessuto sociale ed economico del territorio rosolinese. Poi ha concluso spiegando che confartigianato sarà sempre al fianco di Enzo Caschetto.