Allerta meteo in tutta la Sicilia: pioggia e temporali previste per stasera e domani

Allerta meteo in tutta la Sicilia: pioggia e temporali previste per stasera e domani

PALERMO – Maturità alle porte ma all’insegna della pioggia su tutta la Sicilia. Esami di Stato a parte, la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un’allerta meteo di tipo giallo per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani.

Nel dettaglio, in merito a questa sera, si prevedono precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sui settori centro-orientali della Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Anche per domani, piogge “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. Pertanto, la Protezione Civile ha invitato tutti gli enti, e i sindaci in particolare, a “predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani”.

Ancora giorni di instabilità, dunque, prima dell’inizio dell’estate: dalle temperature afose a quelle gelide, con forti piogge in vista. Il peggioramento del tempo sarà drastico. A confermarlo gli esperti.

Immagine di repertorio