L’Ateneo di Palermo amplia l’offerta formativa

L’Ateneo di Palermo amplia l’offerta formativa

PALERMO – L’Ateneo di Palermo amplia l’offerta formativa. Salgono a 122 i corsi di laurea.
A partire dal prossimo anno accademico, infatti, saranno attivi 2 nuovi corsi di durata triennale e 3 corsi di laurea magistrale.

“Assistenza sanitaria” e “Ortottica e assistenza oftalmologica” saranno i nuovi corsi di laurea triennale; “Scienze infermieristiche ed ostetriche”, “Scienza e ingegneria dei materiali” e “Informatica”, i tre corsi di laurea magistrale della durata di due anni.

L’area medica, in particolare, si arricchisce di tre nuove proposte formative di attualissima utilità. Il corso di laurea in “Assistenza sanitaria”, peraltro, è unico in tutta l’Isola.

Si è voluta offrire agli studenti una più ampia possibilità di arricchire la propria formazione soprattutto per una più certa prospettiva occupazionale.

Il corso di laurea magistrale in Informatica che prevede,  tra l’altro, la collaborazione dell’Université Paris-Est Marne-la-Vallée per il rilascio del doppio titolo di laurea, completa il quadro formativo del settore informatico, anch’esso di grande interesse per il mondo del lavoro e per l’occupazione.

I corsi – a numero programmato – richiederanno il superamento di un test d’ammissione che permetterà agli studenti di essere collocati in graduatorie e di essere differenziati in base alle proprie specifiche esigenze, aspirazioni e attitudini, oltre che per il punteggio ottenuto.