Trovata con 57 dosi di eroina in casa: arrestata 44enne

Trovata con 57 dosi di eroina in casa: arrestata 44enne

MARSALA – I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Francesca Montagna 44anni, residente nel quartiere popolare di Sappusi, per il ritrovamento nella sua abitazione di circa65 grammi di eroina.

Nello specifico, il pomeriggio di mercoledì 6 giugno, i militari dell’aliquota operativa, diretta dal tenente Virginia Coni, nell’eseguire uno specifico servizio antidroga finalizzato al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono giunti nell’abitazione della Montagna, dove hanno una perquisizione domiciliare per verificare l’effettiva presenza di eventuali sostanze proibite illegalmente detenute dalla donna.

All’interno dell’immobile abitato dalla donna, già nota alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici, i militari dell’Arma hanno ritrovati un astuccio in pelle all’interno del vano cucina, contenente ben 57 dosi di eroina.

Lo stupefacente, già confezionato, era pronto per essere immesso nel mercato illecito della droga e avrebbe procurato un guadagno di circa 800 euro. All’interno dell’abitazione, è stato inoltre trovato e sottoposto a sequestro vario materiale adibito verosimilmente alla pesatura ed al confezionamento dello stupefacente.

L’ingente quantitativo di eroina ritrovato, lascia escludere l’utilizzo personale e permette agli inquirenti di affermare che tale sostanza sarebbe stata venduta dalla 44enne ad altri acquirenti, perfezionando così l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una volta fermata, la donna è stata condotta presso la caserma “Silvio Mirarchi” di via Mazara, dove, all’esito degli accertamenti svolti sul suo conto, è stata arrestata.

L’autorità giuddiziaria lylibetana, condividendo appieno le risultanze investigative dei militari dell’Arma, a seguito di giudizio direttissimo, ha disposto per la donna la custodia cautelare nel carcere di Palermo dove è attualmente reclusa. Il quantitativo di stupefacente rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro dai militari operanti in attesa di essere analizzato e successivamente distrutto.

L’arresto della 44enne è il risultato della costante attenzione riservata al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marsala, che negli ultimi 15 giorni, hanno arrestato  ben 5 perone per il medesimo reato, sottoponendo a sequestro importanti quantitativi di marijuana, hashish, cocaina ed eroina.