Piera Aiello ritorna alla vita: testimone di giustizia, oggi deputata M5S, mostra il suo volto

Piera Aiello ritorna alla vita: testimone di giustizia, oggi deputata M5S, mostra il suo volto

VALDERICE – Dopo anni di buio forzato, Piera Aiello, testimone di giustizia eletta alla Camera nelle file del Movimento 5 Stelle, ha deciso di riappropriarsi del proprio volto. E lo ha fatto in occasione delle commemorazioni per l’anniversario dell’omicidio del capitano Mario D’Aleo, a Valderice, in provincia di Trapani, dove ha deciso di farsi fotografare.

Piera Aiello, oggi 51enne, da 27 anni vive sotto protezione in una località segreta fuori dalla Sicilia. Sua cognata, Rita Atria, si dissociò dalla sua famiglia mafiosa e morì suicida dopo l’omicidio di Paolo Borsellino.

Lo scorso 4 marzo la neoeletta alla Camera nell’uninominale in Sicilia, nella lista del Movimento 5 Stelle, aveva conquistato un collegio della provincia di Trapani, feudo del boss latitante Matteo Messina Denaro. Nel corso di tutta la campagna elettorale Piera Aiello non ha mai potuto mostrare il proprio volto per motivi di sicurezza. La sua immagine non era presente nemmeno sui fac-simile delle schede elettorali e anche il suo tesserino di parlamentare è privo di foto.

Aiello ha dichiarato che grazie alla candidatura si è riappropriata del suo territorio e del suo nome. Adesso è arrivato il momento di riappropriarsi del suo volto.

Fonte foto: Ansa