Play-off per la Serie A, Palermo vs Frosinone. Nestorovski dal primo minuto? Le probabili formazioni

Play-off per la Serie A, Palermo vs Frosinone. Nestorovski dal primo minuto? Le probabili formazioni

PALERMO – Si ritorna subito in campo: domani alle 20,30 il Palermo affronterà il Frosinone al Barbera nella prima delle due partite che sanciranno la terza squadra promossa in Serie A. Stavolta non basteranno ai rosanero due pareggi visto la miglior posizione in classifica dei ciociari alla fine della stagione regolare.

Sarà quindi fondamentale approfittare del turno casalingo per mettere fieno in cascina in attesa del ritorno al Benito Stirpe.

Quale dovrebbe essere la migliore formazione per tentare la vittoria a tutti costi? Sicuramente quella in cui siano presenti le migliori bocche da fuoco della squadra. Ecco che, chi ha a cuore i colori rosanero, auspica un rientro in campo di Ilija Nestorovski dal primo minuto di gioco.

Chi preme per questa soluzione, rigettando in toto la presunta incompatibilità tra il macedone e La Gumina, in questo momento titolare inamovibile per meriti acquisiti sul campo, si fa forte del ricordo della bella partita disputata dal Palermo al Barbera il 10 marzo scorso, appunto contro il Frosinone, vinta dai rosanero per 1 a 0, partita che vedeva contemporaneamente in campo sia Nestorovski sia La Gumina.

Per il resto, rispettando il motto che squadra che vince non si cambia, la probabile formazione allestita da Stellone, con la conferma della difesa a quattro e in applicazione del modulo 4-3-1-2, potrebbe essere formata da Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Gnahorè; Coronado; Nestorovski, La Gumina, con Struna, Rolando e Chochev scalpitanti e pronti all’occorrenza a scendere in campo.

Gli uomini di Moreno Longo, assorbito ormai lo choc psicologico del pareggio in casa contro il Foggia che li ha costretti a rinunciare alla promozione diretta e a disputare i play-off, dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 formato da Vigorito; D. Ciofani, Terranova, Brighenti; Krajnc, Kone, Gori, Chibsah, Crivello; Dionisi, Ciano.

Vista l’ottima prevendita dei biglietti, domani sera il Barbera dovrebbe nuovamente vestirsi di rosa e costituire l’arma in più per tentare di riconquistare la Serie A.