Operaio 29enne precipita da 10 metri di altezza: è in gravi condizioni

Operaio 29enne precipita da 10 metri di altezza: è in gravi condizioni

LAMPEDUSA – Ancora una volta si torna a parlare di incidenti sul lavoro. L’episodio più recente è accaduto a Lampedusa, isola della costa agrigentina, dove un operaio è precipitato da un’altezza di 10 metri sul luogo di lavoro ed è rimasto gravemente ferito.

Il tutto sarebbe avvenuto questa mattina nell‘ex base “Loran” in via Albero del Sole, a Lampedusa. Il protagonista è F.Z., operaio di appena 29 anni, di origini romane.

A intervenire sul luogo dell’incidente sono stati gli operatori del 118, che hanno trasferito il 29enne, rimasto gravemente ferito in seguito all’impatto, prima al Poliambulatorio dell’isola e poi, con l’ausilio dell’elisoccorso, all’ospedaleVilla Sofia” di Palermo, considerata una struttura meglio attrezzata per le esigenze del malcapitato.

Al momento la prognosi del giovane rimane riservata. Quello che si sa è che il giovane avrebbe riportato diversi traumi e fratture e che, proprio per questo motivo, i medici lo stanno monitorando costantemente.

I carabinieri, che hanno già effettuato i primi sopralluoghi sul luogo dell’incidente, hanno avviato un’inchiesta per verificare le dinamiche e le eventuali responsabilità dell’incidente, che è il terzo caso che si verifica nell’Agrigentino nel giro di pochi giorni.

Immagine di repertorio