Stop alla circoscrizione dopo le 3 di notte: modifica alle operazioni di scrutinio a Catania e Messina

Stop alla circoscrizione dopo le 3 di notte: modifica alle operazioni di scrutinio a Catania e Messina

CATANIA – Possibili cambiamenti tra la notte di domenica 10 e lunedì 11 giugno, in vista delle prossime elezioni comunali a Catania e provincia. Una modifica che coinvolge le circoscrizioni della città etnea.

Bernadette Grasso, assessore regionale alle Autonomie Locali, ha emanato una modifica all’atto d’indirizzo in merito alle operazioni di scrutinio. Confermato l’inizio degli sfogli per l’elezione dei sindaco e del consiglio comunale subito dopo la chiusura dei seggi, non è confermato che si andrà avanti per tutta la notte.

Secondo quanto rilasciato dall’assessore, qualora il tutto dovesse protrarsi oltre le ore 3 della notte, si interromperebbe tutto, per poi riprendere alle ore 9 di lunedì 11 giugno. Ciò, come detto sopra, riguarderà solo l’elezione dei consigli di circoscrizione.

Sarà compito dei presidenti di seggio, i quali hanno la responsabilità dello sfoglio anche in seguito a un’interruzione, interrompere la seduta o proseguire.

La modifica, oltre Catania, interessa anche Messina. In entrambe le città siciliane, questa domenica si voterà dalle ore 7 alle ore 23 per sindaco, consiglio comunale e consiglio di circoscrizione.