Pericolo per clienti di un bar, poi sferra un pugno a carabiniere

Pericolo per clienti di un bar, poi sferra un pugno a carabiniere

MODICA – I carabinieri della Compagnia di Modica (Ragusa) continuano con attività incessante di controllo del territorio su tutto il territorio di competenza. Segnatamente la lotta all’illegalità prosegue nelle ore più sensibili nella zona di Modica bassa già molto frequentata dai turisti.

Nel corso della notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un uomo di origini modicane per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Nel corso del controllo del territorio particolarmente intensificato per le giornate della movida e per il notevole flusso turistico, i militari sono intervenuti per la segnalazione di un soggetto che in Corso Umberto era particolarmente esagitato e infastidiva gli avventori di un bar.

Appena giunti, i carabinieri hanno provato a identificare il giovane che stava sdraiato sull’asfalto arrecando grave pericolo alla circolazione stradale e alla sua incolumità. L’uomo si è scagliato con violenza contro le forze dell’ordine, sferrando un pugno al volto di un militare.

Al termine della colluttazione è stato immobilizzato e portato in caserma. Dopo gli accertamenti è stato arrestato, D.C. 34 anni, e posto a disposizione del P.M. di turno della Procura di Ragusa.