Cecchinato, match da favola: è agli ottavi del Roland Garros. Carreno Busta si arrende

Cecchinato, match da favola: è agli ottavi del Roland Garros. Carreno Busta si arrende

PALERMO – Un risultato che è già straordinario, ma ormai è lecito sognare in grande per Marco Cecchinato, che sta vivendo un vero e proprio momento d’oro.

Il tennista siciliano, originario di Palermo, è riuscito a scrivere la storia. Per la prima volta in carriera, il numero 72 della classifica ATP riesce a qualificarsi agli ottavi di finale del Roland Garros, uno dei più famosi Slam mondiali.

Lo spagnolo Pablo Carreno Busta, infatti, non è riuscito a placare l’agonismo e la fame di vittoria del 25enne, che lo ha sconfitto in un combattutissimo match per 3-1. Nel dettaglio, sebbene il primo set fosse andato al numero 11 del ranking mondiale (2-6), Cecchinato ha rimontato la gara con un set portato a oltranza (7-6) e altri due dove, complessivamente, non ha avuto grosse difficoltà (6-3 e 6-1). Il tutto nel giro di 2 ore e 19 minuti di gioco.

L’atleta, adesso, aspetta di conoscere il nome dell’avversario che lo attende, ovvero il vincente del match tra Gael Monfils e David Goffin. Nelle partite precedenti, Cecchinato ha avuto la meglio su Marius Copil, tennista rumeno avanti inizialmente di due set, e di Marco Trungelliti, argentino ripescato come lucky loser dopo il forfait forzato di Nick Kyrgios.

Una vittoria fondamentale anche per il tennis italiano, che può rivedersi protagonista in uno degli atti più importanti dello slam dopo la partecipazione di Andreas Seppi, ultimo azzurro ad arrivare fino agli ottavi di finale.

Il sogno continua: Marco Cecchinato, dopo il primo titolo Atp di Budapest, non vuole fermarsi. Andando avanti verso l’atto finale del Roland Garros.