Mappe, itinerari, informazioni: arriva Digikiosk, l’apparecchio digitale per i viaggiatori

Mappe, itinerari, informazioni: arriva Digikiosk, l’apparecchio digitale per i viaggiatori

CATANIA – Ci troviamo all’aeroporto Fontanarossa di Catania, area arrivi, in cui i fortunati visitatori avranno l’opportunità di poter ammirare il “totem”. Non si tratta degli stessi totem costruiti dalle civiltà native americane, tanto amati dagli antropologi ma di un’installazione high tech gentilmente ideata da un’azienda specializzata nel settore tecnologico del Catanese.

Il Digikiosk, così amabilmente soprannominato, è il fratello gemello di quello già presente in piazza Duomo, installato all’incirca un anno fa. I nostri visitatori avranno, grazie a questo utilissimo apparecchio, l’opportunità di poter ricercare informazioni legate, non soltanto alle mete più gettonate dell’isola ma potranno anche consultare mappe, ricercare tutti i possibili itinerari per poter raggiungere le mete prescelte in pochissimi minuti e soprattutto in un unico gesto.

Inoltre il curiosissimo apparecchio informa i visitatori degli eventi presenti nelle città che andranno a visitare nonchè di quelli presenti nella stessa provincia catanese. Sarà possibile venire a conoscenza di concerti, manifestazione culturali, mostre, intrattenimento di ogni genere attraverso un semplice tocco del nostro dito sul carinissimo schermo del Digikiosk.

È per la sua estrema praticità e semplicità che a breve apparirà l’installazione di un altro fratello Digikiosk anche all’ereporto di Comiso. Insomma ai visitatori di tutto il mondo la Sicilia vuole offrire la migliore delle ospitalità partendo proprio dall’innovazione tecnologica.