Sequestrarono, picchiarono e derubarono ciclista: arrestati tre pregiudicati

Sequestrarono, picchiarono e derubarono ciclista: arrestati tre pregiudicati

ACATE – Il personale della compagnia carabinieri di Vittoria, in provincia di Ragusa, hanno eseguito tre misure di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del tribunale di Ragusa, dott. Giovanni Giampiccolo, nei confronti di tre pregiudicati rumeni, tutti residenti in contrada Macconi.

Le persone coinvolte sono Irinel Jean Bonculescu, 33 anni, Vasile Mocanu, 27 anni, e Adrian Petras, di 30 anni. L’attività investigativa fa riferimento ad una rapina avvenuta nella serata del 6 maggio scorso, lungo la strada consortile Case Serre.

 In foto Irinel Jean Bonculescu, 33 anni, Vasile Mocanu, 27 anni, e Adrian Petras, di 30 anni

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, i tre uomini a bordo di un’autovettura avevano avvicinato la vittima, un cittadino rumeno di 23 anni, che stava transitando con la propria bicicletta per fare rientro a casa, facendolo salire con la forza.

Una volta a bordo, il malcapitato era stato colpito con calci e pugni venendo privato del portafoglio, contenente 25 euro in contanti. Giunti in località Baia Dorica, a Scoglitti, i malviventi hanno provveduto nuovamente a picchiare il giovane per poi abbandonarlo.

La vittima, soccorsa dalla sorella, venne successivamente trasportata all’ospedale Guzzardi di Vittoria riportando traumi contusivi multipli al volto ed escoriazioni sparse su tutto il corpo, con una prognosi di 20 giorni.

Tramite le testimonianze di alcune persone e i filmati delle telecamere di alcuni immobili limitrofi ai luoghi dove erano stato commessi i reati, gli inquirenti sono riusciti a riconoscere la vettura utilizzata, una Lancia Y vecchio modello, e a risalire all’identità dei tre violenti, immediatamente trasferiti nella casa circondariale di Ragusa.