Stasera in Tv, la programmazione di venerdì 25 maggio 2018

Stasera in Tv, la programmazione di venerdì 25 maggio 2018

Film, fiction, telefilm, sport, documentari. A voi la scelta appassionati della televisione e del relax. Ecco la programmazione di questa sera per chi voglia godersi delle ore in tranquillità. Magari in compagnia degli amici, della fidanzata, della moglie, della famiglia o, semplicemente, per ritagliarsi uno spazio per sé stesso. Insomma non resta che leggere, e scegliere ciò che più si preferisce.

Tante scelte nei diversi canali in chiaro, sia per i grandi che per i più piccoli. Ogni giorno, quindi, potrete rimanere informati sulle migliori proposte della prima serata.

Ecco di seguito il palinsesto:

Ore 21,25 – La Corrida – Il meglio (Show) – Era il 1968 e debuttava in radio “La Corrida”, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il disappunto, oppure applaudendo. Come da tradizione, dal pubblico, ogni sera, verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, con l’aiuto del coreografo, si esibirà a fine puntata. 

Ore 21,20 – Nemo – Nessuno escluso (Attualità) – La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema. 

Ore 21,15 – Confusi e felici (Film) – Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale…

Ore 21, 10 – Attacco al potere – Olympus has fallen (Film) – Mike Banning (Gerard Butler) è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike si reca di sua spontanea volontà sul posto per dimostrare con i fatti di essere l’unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.


Ore 21,15 – Quarto grado (Inchieste) – 
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione. 

Ore 21,25 – Le verità nascoste – La libertà (Miniserie) – Paula Garciia, una bambina di otto anni appartenente a una famiglia di ricchi banchieri, scompare. Otto anni dopo, ormai diciassettenne, ricompare all’improvviso dopo essere riuscita a liberarsi dal suo sequestratore. Alla polizia dichiara la sua identità e chiede di tornare dalla sua famiglia ma si ostina a voler parlare solo con Marcos Eguia, un giovane e capace poliziotto. Tra i due nasce un immediato feeling che le permette di raccontare di essere stata vittima della tratta delle bianche. Ma presto i suoi atteggiamenti e i racconti fanno sorgere dubbi sulla veridicità della sua storia, sia negli agenti della Polizia che nel giornalista che all’epoca aveva accusato il padre di Paula di averla uccisa per poi simularne il rapimento. Una volta tornata a casa la situazione è particolarmente tesa. Tutta la famiglia deve abituarsi alla presenza della figlia ricomparsa e la pressione mediatica rende la situazione più difficile.

Ore 21,30 – Lethal weapon – Stagione 2 Episodio 10 – Conciati per le feste (Telefilm) 

Ore 21,10 – Propaganda Live (Approfondimento) – Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara’ tutta la sua banda, come già annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox. 

Ore 21,30 – Alessandro Borghese 4 ristoranti – Milano (Reality) – In questa puntata sotto la Madonnina Chef Alessandro Borghese andrà alla ricerca della migliore griglieria di carne della città. A sfidarsi a suon di bistecche, filetti e prelibatezze alla brace di ogni genere troveremo: La Griglia di Varrone, Muu House, La Filetteria Italiana e San Telmo.