Spara alla moglie al termine di un litigio: trovata nel sangue dal figlio

Spara alla moglie al termine di un litigio: trovata nel sangue dal figlio

È finito nel sangue un diverbio tra moglie e marito avvenuto in un’abitazione isolata in campagna. Al termine del diverbio Giuseppe Valentini, 78 anni, titolare di una piccola impresa di servizi per l’edilizia, ha impugnato un fucile ed ha sparato contro la moglie, Silvana Marchionni, di 75 anni.

È successo fuori del popoloso quartiere La Corva di Porto Sant’Elpidio, nel fermano (Ancona). La donna è stata colpita al petto e al volto ed è deceduta. Il fucile da caccia utilizzato contro la compagna era regolarmente detenuto dall’uomo. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta la polizia, la croce verde e un’eliambulanza.

Secondo la ricostruzione degli eventi, a dare l’allarme sarebbe stato il figlio della coppia, che vive in una palazzina poco distante da quella dei genitori.

L’uomo ha raccontato di aver sentito alcuni spari e di essersi precipitato di fretta nell’appartamento dei genitori. Dentro la casa dei coniugi l’amara scoperta, con la madre esanime e riversa a terra.

Il personale del 118 ha tentato in tutti i modi di rianimare la donna, ma la vittima sarebbe morta immediatamente a cause delle gravissime ferite riportate.