Liti familiari, necessario l’intervento dei carabinieri : evitate aggressioni fisiche

Liti familiari, necessario l’intervento dei carabinieri : evitate aggressioni fisiche

SIRACUSA – Nella serata di sabato, in due comuni della zona nord della Provincia aretusea, si è reso necessario l’intervento di pattuglie della compagnia carabinieri di Augusta, per sedare animati litigi verbali fra genitori e figli, fortunatamente non degenerati.

In un nucleo familiare residente a Francofonte è risultato provvidenziale l’intervento dei carabinieri per attenuare le irritazioni di una ragazza che dopo aver bevuto in compagnia di coetanei, è rientrata in casa, aggredendo verbalmente e inspiegabilmente la madre.

Analogo il rapporto di parentela ma diverse le cause dell’acceso diverbio scaturito, questa volta a Lentini, tra una madre e il proprio figlio trentacinquenne. All’origine della lite, l’aggressiva risposta verbale del ragazzo, dettata forse da un forte senso di frustrazione per le obbiettive difficoltà economiche e lavorative che attanagliano diffusamente tutta la nazione, alla richiesta fatta dalla mamma per invogliarlo alla ricerca di un qualunque impiego professionale.

In entrambi i casi, i contendenti sono stati calmati dai militari dell’Arma, che intervenendo tempestivamente nei luoghi interessati, hanno evitato che queste situazioni potessero degenerare.