Anche la Sicilia al royal wedding: per Harry e Meghan confetti con mandorle di Avola

Anche la Sicilia al royal wedding: per Harry e Meghan confetti con mandorle di Avola

AVOLA – È il grande giorno. Dopo mesi di tam tam mediatico finalmente oggi si celebra il chiacchieratissimo matrimonio tra il principe Harry d’Inghilterra e l’attrice americana Meghan Markle.

Tra gossip di vario genere e morbosa curiosità da parte degli appassionati di royal wedding o semplicemente di fiori d’arancio, alle nozze oggi ci sarà anche un pezzetto di Sicilia.

I due sposi, infatti, hanno scelto di deliziare gli oltre 600 invitati al matrimonio con i celebri confetti di Sulmona realizzati con l’originale mandorla di Avola.

Non una novità in casa Windsor, quanto una tradizione consolidata: la “regina delle mandorle”, infatti, venne scelta anche da Carlo e Diana e da William e Kate.

Pare che Harry e Meghan abbiano scelto di optare per il classico confetto bianco, prodotto semplicemente con zucchero e mandorle di Avola intere, senza farina o amido.

Ancora una volta le eccellenze del Made in Italy, in questo caso del Made in Sicily, fanno parlare di sé per l’esclusività della loro produzione, anche al matrimonio dell’anno.

Fonte foto: Delish.com