Blitz allo Sperone: 55enne arrestata per spaccio

Blitz allo Sperone: 55enne arrestata per spaccio

PALERMO – Ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Palermo Piazza Verdi supportati da quelli del XII Reggimento Sicilia e da un’unità cinofila del nucleo di Palermo Villagrazia, impegnati in un servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Maria S.S. del Carmelo.

A seguito di perquisizione dell’abitazione di Nunzia Guercio, palermitana di 55 anni, sono stati ritrovati e sequestrati 2 panetti di hashish per complessivi 104 grammi.

Ed ancora grazie al fiuto infallibile di “Lego”, pastore tedesco di 4 anni, i militari dell’Arma hanno trovato occultati nel vano ascensore dello stabile, 2 panetti di hashish per un peso complessivo di 186 grammi ed una pistola semiautomatica cal. 7,65 marca “Walther” in buono stato di conservazione e funzionante, completa di 2 serbatoi di cui uno inserito, privi di munizionamento.

Lo stupefacente è stato consegnato al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) per le analisi ed i campionamenti tecnici. La pistola verrà consegnata al reparto di balistica del R.I.S. dei carabinieri di Messina per accertare se sia stata utilizzata per commettere reati. Infine la donna, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.