Serie C, pronti per il secondo turno play off: chi va alla fase nazionale? IL PROGRAMMA

Serie C, pronti per il secondo turno play off: chi va alla fase nazionale? IL PROGRAMMA

Terminato il primo turno dei play off di Serie C, si passa subito al secondo, che prevede ancora scontri tra squadre dello stesso girone di appartenenza.

Domani, infatti, si giocherà la manche che fa da collante tra le sfide di girone e quelle nazionali. Come accaduto lo scorso venerdì, è possibile aspettarsi sorprese anche dalle squadre meno quotate per il passaggio del turno.

Non ci sono siciliane impegnate, visto che la Sicula Leonzio è uscita sconfitta dal “San Vito – Marulla” di Cosenza per 2-1: tuttavia, questa fase di spareggi è d’interesse del Trapani, che scenderà in campo proprio durante il primo turno della fase nazionale.

Successivamente toccherà al Catania subentrare nella competizione, a partire quindi dai quarti di finale.

Ad aprire il quadro sarà un’affascinante sfida tra vecchie glorie, ovvero Monza e Piacenza, alle ore 19. Le restanti partite verranno giocate tutte in contemporanea: per il Girone C entra in gioco la Juve Stabia, che ospiterà la Virtus Francavilla. Inoltre, il Cosenza fronteggerà la Casertana.

La sorpresa Bassano Virtus si giocherà la qualificazione in casa della Reggiana; match importante anche tra AlbinoLeffe e FeralpiSalò. La Carrarese, che nel turno precedente ha schiantato 5-0 la Pistoiese, andrà a fare visita alla Viterbese.

Saranno gare a eliminazione diretta senza tempi supplementari e calci di rigore: in caso di parità, la squadra meglio classificata (che è anche quella che gioca in casa) accederà alle fasi nazionali.

Ad attendere le 6 qualificate ci saranno le tre terze classificate, cioè Pisa, Sambenedettese e Trapani, oltre all’Alessandria, vincitrice della Coppa Italia Serie C.

Monza-Piacenza Ore 19,00
AlbinoLeffe-FeralpiSalò Ore 20,30
Cosenza-Casertana Ore 20,30
Juve Stabia-Virtus Francavilla Ore 20,30
Reggiana-Bassano Virtus Ore 20,30
Viterbese-Carrarese Ore 20,30