Il Catania stende l’Igea Virtus: Lucarelli ruota tutti gli uomini, le indicazioni per i play off

Il Catania stende l’Igea Virtus: Lucarelli ruota tutti gli uomini, le indicazioni per i play off

CATANIA – Un’amichevole utile a mettere minuti nelle gambe in vista dell’imminente impegno play off per il Catania, il prossimo 30 maggio.

Dopo aver chiuso la stagione al secondo posto, garantendosi la pole position insieme con Robur Siena e Sudtirol Alto Adige nella griglia spareggi per la promozione in Serie B, il Catania non si ferma e scende in campo al “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus, compagine siciliana militante in Serie D.

Ad avere la meglio sono stati i rossazzurri con il risultato di 0-1, grazie alla rete al minuto 85 di Kalifa Manneh. La gara è stata utile al tecnico etneo Cristiano Lucarelli per far ruotare gli uomini che ha a disposizione in rosa. Sebbene sia stata un’amichevole, l’Igea Virtus ha messo in difficoltà gli avversari con un buon primo tempo, per poi concedere qualcosa in più nella ripresa.

In palla Maks Barisic e Andrea Russotto nel Catania (che hanno colpito un palo a testa), con quest’ultimo che ha confermato la buona intesa con il compagno di reparto Filip Brodic.

Nel secondo tempo, invece, si rivede Giuseppe Caccavallo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per tutta la seconda metà di stagione: l’ex Cosenza si è inserito bene in campo, partecipando all’azione che ha poi portato al gol di Manneh.

Gli etnei hanno potuto vedere all’opera anche il centravanti albanese Silvio Merkaj, scartato in estate. In questa stagione, tre reti e quattro assist.

In attesa di conoscere il proprio avversario ai play off, quindi, il Catania si preparerà al meglio anche con i nuovi coach mentali, Tavoletti e Vassalle: i due lavoreranno principalmente sulla gestione a gara in corso, specialmente qualora la partita dovesse mettersi sui binari sbagliati. Un lavoro di testa per migliorare quegli aspetti che sono costati cari nel corso della stagione ai rossazzurri, terminati alle spalle del Lecce.

Non sono fissate, al momento, altre amichevoli in casa Catania. Il 30 maggio si avvicina e la preparazione inizia con una vittoria, osservando da spettatori, per ora, il secondo turno dei play off.

IL TABELLINO (fonte: calciocatania.it)

IGEA VIRTUS (4-3-3): 1 Ingrassia; 4 Sarcone, 2 Fontana, 3 Ferrante, 6 Santamaria; 10 Kosovan 5 Pitarresi, 8 Gatto; 7 Biondo G., 9 Kacorri, 11 Merkaj. Allenatore: Raffaele.

Subentrati nel corso della ripresa: 14 Longo, 15 D’Antonio, 16 Ventre, 18 Fioretti, 20 Biondo S.

A disposizione: 12 Rotella; 13 Cinquegrana, 17 Messina, 19 Bucolo.

CATANIA, primo tempo (4-3-3): 12 Pisseri; 13 Semenzato, 4 Aya, 16 Blondett, 8 Porcino; 32 Mazzarani, 27 Biagianti, 6 Rizzo; 9 Barisic, 14 Brodic, 7 Russotto.

CATANIA, secondo tempo (4-3-3): 22 Martinez; 21 Esposito, 4 Aya (19’ 3 Berti), 15 Marchese, 20 Djordjevic; 18 Fornito, 17 Bucolo, 19 Manneh; 24 Caccavallo, 29 Ripa, 23 Di Grazia. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: Samuele Maio di Barcellona Pozzo di Gotto.

Assistenti: Antonio Salvo e Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto.

Immagine in evidenza: calciocatania.it