Serie C, domani i play off: in campo la Sicula Leonzio. Sogno proibito? IL PROGRAMMA

Serie C, domani i play off: in campo la Sicula Leonzio. Sogno proibito? IL PROGRAMMA

LENTINI – Ventotto squadre, un solo posto per il paradiso: chi raggiungerà Livorno, Padova e Lecce in Serie B? Soltanto una riuscirà a trionfare ma dovrà passare dalla durissima lotteria play off e dalle insidie che essi comportano.

Si parte domani, quindi, con la prima fase dei play off di girone, dove le squadre dello stesso raggruppamento (A, B e C) dal quinto al decimo posto giocheranno una gara a eliminazione diretta per il passaggio al turno successivo. Tra le 18 squadre impegnate in questa manche c’è anche una siciliana, la Sicula Leonzio di mister Aimo Diana. I lentinesi, alla loro prima apparizione nel mondo del professionismo, hanno ottenuto l’accesso agli spareggi grazie a un buon rendimento che ha garantito l’obiettivo principale di inizio stagione: la salvezza.

L’avversario che affronteranno i bianconeri, tuttavia, non è dei più semplici: sarà Cosenza-Sicula Leonzio. I Lupi, allenati da Piero Braglia, hanno negato poco meno di una settimana fa il secondo posto al Trapani grazie alla vittoria casalinga per 4-2 all’ultima giornata; i lentinesi, invece, hanno ceduto 1-0 sul campo dei cugini del Siracusa nel turno di campionato appena giocato.

Equilibrio nel doppio confronto di questa stagione tra le due compagini: all’andata, allo stadio “San Vito – Marulla” di Cosenza, terminò con un deludente 0-0, vittoria di misura dei calabresi al “Nobile” di Lentini (Siracusa) lo scorso 15 aprile (0-1). A decidere la sfida fu il difensore Tommaso D’Orazio con una rete al 35′: il pareggio era sui piedi del siciliano Pietro Arcidiacono, che però, in quella circostanza, sbagliò il rigore dell’1-1.

I play off si apriranno con Viterbese-Pontedera alle ore 19, via via tutti gli altri match. Spiccano due match di cartello come FeralpiSalò-Pordenone, quest’ultimo fermato in semifinale un anno fa dal Parma, e Casertana-Rende. Qui il programma della giornata di domani:

Viterbese-Pontedera ore 19,00
Cosenza-Sicula Leonzio 20,00
Carrarese-Pistoiese 20,30
Piacenza-Giana Erminio 20,30
Renate-Bassano Virtus 20,30
AlbinoLeffe-Mestre 20,30
FeralpiSalò-Pordenone 20,30
Casertana-Rende 20,30
Monopoli-Virtus Francavilla 20,30

 

Alla seconda fase dei play off di girone accederanno in 9: a completare il quadro saranno poi le quarte classificate, ovvero Monza (Girone A), Reggiana (Girone B) e Juve Stabia (Girone C).