Auchan La Rena, i sindacati confermano la chiusura dell’ipermercato etneo

Auchan La Rena, i sindacati confermano la chiusura dell’ipermercato etneo

CATANIA – Fumata nera per il destino dei lavoratori dell’Auchan di San Giuseppe La Rena. Si è conclusa negativamente, infatti, il confronto tra la direzione aziendale dell’ipermercato e i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

Il mancato accordo tra le parti pesa come un macigno, infatti, sul destino della catena francese di grande distribuzione che, adesso, sarà costretta a chiudere il supermarket etneo insieme a quello campano di Napoli Argine. A perdere il posto di lavoro, tra i due ipermercati, saranno 246 dipendenti.

Dei 101 impiegati del centro catanese, soltanto per 55 di essi è stata prospettata una possibile soluzione. Per i restanti 46, invece, resta ancora un’incognita il destino legato alla loro collocazione lavorativa.

La trattativa tra direzione aziendale e sigle sindacali durava ormai da diverse settimane, ma in occasione di ogni riunione non era stato possibile trovare un accordo.

I sindacati, dalla loro parte, chiedono da tempo una ricollocazione di tutti i dipendenti in aziende del gruppo o del bricolage, escludendo in ogni modo la seconda possibilità del trasferimento in altre sedi lontane dal territorio etneo.